A STRAW IN THE WIND

Performance dal vivo

SABATO 12 SETTEMBRE 2020 – ore 20:30
Piazza del Villaggio del Pescatore / Ribiško Naselje, Duino-Aurisina (TS)

Viviamo immersi nell’aria, ma ce ne accorgiamo solo quando il vento ci accarezza la pelle o ci scompiglia i capelli. Eppure questo elemento in perenne mutamento ha plasmato nei secoli le nostre vite e la nostra civiltà. Non a caso da sempre consideriamo una folata di vento come il sintomo di un imminente cambiamento.
“A straw in the wind” restituisce attraverso un linguaggio sospeso tra scienza e poesia, tra documentario e sperimentazione, un’indagine intima del nostro rapporto con il vento, intenso come metafora più ampia del legame che abbiamo con la natura. Questa performance dal vivo coniuga musica elettronica e proiezioni video. Il risultato è un ipnotico e coinvolgente viaggio alla ricerca di un equilibrio che si è rotto e che ora dobbiamo ricostruire.

Video di Walter Ronzani, musica di Elisa Dal Bianco.

Walter Ronzani è un filmmaker che si divide tra documentari e film sperimentali. Alcuni suoi lavori sono stati selezionati alla Mostra del cinema di Pesaro, Kinotok film festival e Clorofilla film festival.

Elisa Dal Bianco è una compositrice di musica elettronica con alle spalle anni di studio di violino presso il conservatorio. È stata selezionata a Biennale College CIMM 2020.

Durata: 30 minuti.

Evento co-organizzato con ARS Arti Relazioni Scienze in collaborazione con Karsiart Festival.


ᴘʀᴇɴᴏᴛᴀᴢɪᴏɴᴇ ᴏʙʙʟɪɢᴀᴛᴏʀɪᴀ:
[email protected]
+39 366 4218001

Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/351459359566217/

Per il programma completo di InVisible Cities:
https://invisiblecities.eu